Visto il protrarsi dello sciopero dei lavoratori del doppiaggio indetto lo scorso 21 febbraio, ANAD e NUOVO IMAIE hanno condiviso la necessità di costituire un fondo finalizzato ad assistere i lavoratori del doppiaggio in questo momento di grande difficoltà e di perdita di occasioni di lavoro.
ANAD, l’associazione di categoria più rappresentativa nel settore del doppiaggio, e Nuovo IMAIE, l’organismo di gestione collettiva dei diritti degli artisti, largamente rappresentativo della categoria dei doppiatori e dei direttori del doppiaggio, hanno deciso di costituire un FONDO DI ASSISTENZA PER DOPPIATORI E DIRETTORI DEL DOPPIAGGIO.
NUOVO IMAIE provvederà a corrispondere il contributo agli Artisti. L’ANAD si occuperà della gestione organizzativa del fondo, quindi, raccoglierà le richieste di sostegno dei destinatari del fondo e invierà al NUOVO IMAIE quelle che rispondono ai criteri stabiliti.
Il contributo sarà corrisposto a doppiatori e direttori del doppiaggio che siano soci o mandanti di NUOVO IMAIE, anche se non iscritti ad ANAD.
Tra i requisiti per accedere al contributo, oltre quelli relativi al reddito, sarà necessario aver svolto almeno 20 turni nell’anno solare 2022 e aver perso almeno un turno a causa dello sciopero in corso.
La domanda dovrà essere inviata entro il 27 marzo 2023.
Per conoscere con precisione tutti i requisiti per accedere al fondo, cliccare qui: BANDO FONDO DI ASSISTENZA PER DOPPIATORI E DIRETTORI DEL DOPPIAGGIO
Per scaricare il modulo necessario per presentare la domanda, cliccare qui: DOMANDA DI ACCESSO AL FONDO
Per favorire la corretta presentazione della domanda di accesso al fondo, sono state raccolte domande e risposte volte a sciogliere eventuali dubbi. Cliccare qui: FAQ